Gestiamo in modo sicuro i seguenti metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da La Marmocchia saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l’esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.

Nel caso di pagamento mediante carta di credito, contestualmente alla conclusione del contratto, l’emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato (“Autorizzazione”). L’Importo Totale Dovuto in relazione al Prodotto acquistato sarà effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo il giorno successivo alla spedizione, anche parziale, del Prodotto acquistato. Tuttavia, in caso di Prodotto con disponibilità “Su Richiesta”, ovvero per altre tipologie di disponibilità diversa da quella immediata, La Marmocchia si riserva il diritto di effettuare l’addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l’Autorizzazione.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito del cliente, La Marmocchia richiederà all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito e, per alcuni tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell’Autorizzazione.

Una volta richiesto all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato, in nessun caso La Marmocchia potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nello svincolo e/o dal mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Qualora, successivamente all’effettivo addebito dell’Importo Totale Dovuto sulla carta di credito del cliente, si verifichi la risoluzione del contratto, con conseguente cancellazione dell’ordine, La Marmocchia provvederà a riaccreditare l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, nel termine di 14 giorni dalla risoluzione del contratto.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, La Marmocchia si riserva il diritto di chiedere al cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite email o fax).

Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a La Marmocchia. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte del cliente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.

Nel caso di richiesta, il cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui La Marmocchia non riceva tali documenti nel termine indicato ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di La Marmocchia al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del cliente. La risoluzione del contratto, di cui il cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da La Marmocchia, comporterà la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo Totale Dovuto eventualmente già pagato dal cliente.

Nel caso in cui La Marmocchia riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili al Prodotto, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione.

In nessun momento della procedura di acquisto La Marmocchia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell’emittente della carta. Nessun archivio informatico di La Marmocchia conserva tali dati, fatto salvo, limitatamente ai dati relativi all’intestatario della carta, il caso di cui al paragrafo che precede.

PAYPAL

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla conclusione del contratto.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo Totale Dovuto verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo relativo all’acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso La Marmocchia può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, La Marmocchia si riserva il diritto di chiedere al cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite email o fax).

Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a La Marmocchia. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni.

In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.

Nel caso di richiesta, il cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui La Marmocchia non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di La Marmocchia al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del cliente. La risoluzione del contratto, di cui il cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da La Marmocchia, comporterà la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo.

Nel caso in cui La Marmocchia riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con La Marmocchia. La Marmocchia non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.

Nel caso in cui il cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, La Marmocchia, una volta ricevuto l’ordine, comunicherà tramite e-mail al cliente le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico. L’e-mail avrà il seguente oggetto: “comunicazione coordinate bancarie”.

Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail “comunicazione coordinate bancarie”. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Nel caso in cui La Marmocchia scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via e-mail al cliente senza indugio.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di consegna decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di La Marmocchia e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui il cliente scelga altre modalità di pagamento.

Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

il numero di riferimento dell’ordine;

la data di effettuazione dell’ordine;

il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Si consiglia, inoltre, al cliente di inviare a La Marmocchia tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.