NON CONFORMITA’
Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti, la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere attraverso specifica indicazione sul documento di consegna. Con la sottoscrizione del documento di consegna e in assenza delle suddette contestazioni, il Cliente attesta la reale integrità materiale dei prodotti e la conformità della consegna. Le non conformità devono essere segnalati, a mezzo e-mail, al Venditore entro 8 giorni dalla consegna, allegando la fattura (se emessa) e l’esemplare, di spettanza del Cliente, della lettera di vettura del corriere.
RECESSO
Sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso, in base a quanto stabilito dalle norme di legge, entro il termine di 14 giorni dalla consegna dei prodotti, contattando il Venditore per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito, a cura ed onere del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente stesso ha comunicato a La Marmocchia la sua decisione di recedere. Nel caso di prodotti aperti e/o parzialmente utilizzati, il diritto di recesso non si applica e La Marmocchia provvederà ad informarne il Cliente, a mezzo e-mail. In tal caso, il Cliente potrà chiedere al Venditore, a mezzo e-mail, la restituzione, a proprie spese, dei prodotti acquistati. Nel caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere sia i prodotti che l’importo corrispondente all’acquisto dei prodotti stessi. La Marmocchia accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto ovvero, se mancante, dalla relativa Ricevuta di accettazione dell’Ordine.
Il diritto di recesso è invece escluso: per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati da La Marmocchia secondo le specifiche richieste del Cliente (vedi confezioni regalo per esempio) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; per i prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna e per quelli che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente medesimo.
Salvo quanto previsto precedentemente, una volta ottenuta la restituzione dei prodotti, La Marmocchia provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando come metodo di pagamento il bonifico bancario ed il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicati nel Modulo d’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme derivanti dal recesso sarà eseguito dal Venditore nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Il rimborso del prezzo pagato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti comprende le spese di spedizione sostenute al momento dell’effettuazione dell’Ordine.
RESI
La Marmocchia si impegna a sostituire i prodotti difettosi, errati o danneggiati; o, ove la sostituzione dei prodotti sia impossibile La Marmocchia provvederà al rimborso dell’importo effettivamente versato dal Cliente, utilizzando come metodo di pagamento il bonifico bancario ed il Cliente dovrà comunicare al Venditore le relative coordinate bancarie necessarie all’effettuazione del rimborso. Nel caso di prodotti difettosi, errati o danneggiati, il Cliente contatterà tempestivamente, e comunque non oltre 8 giorni, il Venditore, per mezzo e-mail all’indirizzo info@lamarmocchia.com, indicando la problematica sorta. Alla suddetta comunicazione scritta sarà necessario allegare materiale fotografico attestante l’originalità dell’imballo, degli inserti in cartone, nonché relativo ai prodotti ricevuti. Nel caso di prodotti difettosi, oltre alla comunicazione, il Cliente è tenuto a conservare e rispedire al Venditore le bottiglie e/o gli altri prodotti acquistati con almeno i 3⁄4 del contenuto con i relativi tappi originali ben sigillati. Ricevuta la merce ed accertata l’anomalia, La Marmocchia provvederà alla sostituzione ovvero al rimborso del prodotto reso. I resi sono subordinati, a pena di decadenza, alla denuncia del vizio o della mancanza di qualità, entro 2 mesi dal momento in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti acquistati e perde, comunque, ogni efficacia quando sui prodotti siano state apportate modifiche da parte del Cliente.
Per ulteriori dubbi, contattare info@lamarmocchia.com.